Idlog all’A&T Automation and Testing di Torino

Grande successo alla Fiera A&T di Torino per IDlog Srl, azienda di riferimento nel mercato dell’identificazione automatica ed etichettatura con i prodotti Zebra, Printronix e soluzioni per la logistica.

Idlog ha esposto in fiera le novità inerenti la stampa a trasferimento termico ed  i terminali di acquisizione dati abbinate a soluzioni  di logistica RTLS e Pick to Light per la localizzazione precisa delle merci e per un sistema di prelievo/stoccaggio guidato.

Particolare interesse ha destato la stampante Printronix T8000 ODV-2  che integra un validatore di codici a barre 1D e 2D in grado di garantire un’accuratezza di leggibilità del 100%.

La Printronix T8000 ODV-2 è  la prima soluzione economica e completamente integrata che è in grado di:

  • Analizzare tutti i codici presenti sull’etichetta secondo gli standard ISO       
  • Sovrascrive l'intera etichetta dei codici a barre non conformi      
  • Ristampa automatica delle etichette errate      
  • Memorizza un rapporto dettagliato di ogni transazione

A causa delle difficoltà nel soddisfare i requisiti di conformità dei codici a barre, abbiamo notato, durante questa fiera, una particolare attenzione ed interesse degli interlocutori alle soluzioni di convalida. Soluzioni  che permettono di eliminare gli errori di codici a barre errati e la conseguenza di vedersi spedizioni rifiutate con l’addebito di costose penali. La Printronix T8000 ODV-2 ha risposto appieno a questa esigenza di miglioramento ed innovazione dell'industria del codice a barre. E’ quindi stato sicuramente molto interessante riscontrare un pubblico molto preparato e consapevole della potenzialità di business che le soluzioni proposte permettono di realizzare. IDlog pone da sempre un’attenzione particolare verso ciò che riguarda sistemi di identificazione, tracciabilità, controllo qualità e conformità delle etichette. Le soluzioni offerte sono realizzate per accelerare la produttività delle Imprese grazie a tecnologie innovative che guardano all’Industria 4.0